Campionati italiani di fondo (5000 metri). Per il San Giorgio due titoli tricolori e anche tre argenti e due bronzi.

/, Uncategorized/Campionati italiani di fondo (5000 metri). Per il San Giorgio due titoli tricolori e anche tre argenti e due bronzi.

Campionati italiani di fondo (5000 metri). Per il San Giorgio due titoli tricolori e anche tre argenti e due bronzi.

 

Sulle acque del lago Inferiore, dove si rispecchia la bella città di Mantova, sono state disputate le gare di canoa valevoli per i Campionati italiani di fondo sui 5000 metri, su di un percorso  sviluppante 2500 metri

da percorrere per due volte. Per il San Giorgio hanno conquistato il titolo tricolore Simone Cristin, Alessio Zanchetta, Davide Pandin e Damiano Buzzolo nel C4 ragazzi dove hanno saputo tenere un buon vantaggio slla imarcazione del Cus Torino, e Patrik Pelizzon e Denis Angarano nel C2 junior. Ancora una volta i biancarancio della Bassa friulana hanno dato prova della loro bravura nella più difficile specialità canadese dove la posizione inginocchiata alza il baricentro dell’equipaggio aumentandone l’instabilità. Sempre nella canadese i gemelli Francesco e Federico Ghenda, campioni dell’anno scorso nel C2, questa volta hanno gareggiato nel C4 junior assieme a Gabriele Dri e Andrea Corso dove hanno trovato i più forti della categoria  e sono finiti in seconda posizione dietro al Cus Torino ma davanti alle Fiamme Oro. Nella canadese hanno pure ottenuto la medaglia d’argento Matteo Venturelli, Stefano Baldo, Luca Pellizzari e Raffaele Dri nel C4 Under 23 dove sono stati battuti dalla Canottieri Padova.

Tre medaglie sono state prese dai sangiorgini anche nella specialità Kayak – con Simone Xodo, Alessio Soardo, Nicola Zanutta e Flavio Pines che sono finiti sul podio assieme alle Fiamme Gialle e alla Canottieri Padova nella gara del K4 senior dove hanno ottenuto l’ottimo tempo di 18’33”19, con Desirè Fanin bronzo nel K1 junior dove si è trovata a gareggiare in un folto gruppo di ben 17 concorrenti, e con Jessica Schiff, Nicole Corso, Noemi Baldo e Giorgia Cimigotto nel K4 junior dove sono state battute dalle romane dell’Aniene.

Al rientro in società intervistato in merito alle gare il coach Paolo Scrazzolo ha affermato di essere abbastanza soddisfatto delle prestazioni dei suoi ragazzi  e, con un pizzico di ragionevole ottimismo, ha aggiunto  che potranno fare ancora meglio nelle gare brevi che si terranno nel proseguo della stagione.

 

 

2019-04-12T16:20:01+00:0012/04/2019|canoa, Uncategorized|

Contatti

Via Farmula, 44 33058 San Giorgio di Nogaro (Udine)

Phone: 0431 621157

Articoli recenti