Cepile quarto nell’otto junior alle gare nazionali di Piediluco.

//Cepile quarto nell’otto junior alle gare nazionali di Piediluco.

Cepile quarto nell’otto junior alle gare nazionali di Piediluco.

Riccardo Cepile

 

Riccardo Cepile il maranese del San Giorgio ha gareggiato nella categoria junior con l’otto monfalconese col quale è arrivato molto vicino al podio avendo ottenuto il quarto posto in una gara del Secondo Meeting Nazionale Coop di Piediluco. In effetti l’imbarcazione portante i colori della Timavo oltre ai propri vogatori Itri, Gergolet, Scarpa, Fulginiti, Zuzek, ed il timoniere Hajosevic aveva nell’equipaggio anche Verrone e Paoluzzi del Saturnia e Cepile del San Giorgio ed è arrivato quarto in 6’33”49 a poco più di due secondi dalla medaglia di bronzo.

Cepile si è cimentato anche nel singolo junior che nelle eliminatorie vedeva in gara venticinque concorrenti. Il settimo posto della semifinale è bastato solo per procedere alla finale di consolazione dove è arrivato sesto classificandosi di conseguenza quattordicesimo nel ranking dei singolisti.

Davide Pinzini, Davide Gregoricchio, Walter Ruggiero e Luca Braidotti sono i sangiorgini che invece hanno ottenuto il posto nella finale A, fra i ventidue equipaggi concorrenti, dopo aver superato le batterie e semifinali, sono arrivati settimi nel quattro di coppia ragazzi in 7’27”71. Per il San Giorgio sono scesi in acqua anche Pinzini, Dri, Ruggiero, Gregoricchio, Benvenuto (Timavo), Fabbian, Malisan, Juravle ed il timonoiere Bernardi che nell’otto ragazzi non è andato oltre le semifinali. Marco Dri però, appena arrivato al traguardo con l’otto, è salito in tutta fretta sullo skiff per la gara individuale senza avere il tempo per recuperare energie arrivando quinto in semifinale e perciò rimanendo escluso dalla finale A che in condizioni di freschezza avrebbe potuto raggiungere. Nella finalina è comunque giunto secondo.

Continua il buon inizio di stagione anche per il Lignano che con Alice Gnatta riesce a conquistare una medaglia di bronzo nel singolo ragazze dove ha fermato il cronometro a 9’19”75. Considerando che le partecipanti alle batterie erano ventisei, vuol dire che Alice è ormai inserita nel gruppetto delle migliori U16 italiane.

 

2019-05-13T17:01:15+00:0013/05/2019|canottaggio|

Contatti

Via Farmula, 44 33058 San Giorgio di Nogaro (Udine)

Phone: 0431 621157

Articoli recenti