Ravenna, 22/04/2018

Al meeting interregionale del 22 aprile tenutosi sul bacino di Standiana nei pressi di Ravenna i canottieri di San Giorgio di Nogaro hanno conquistato quattro medaglie d’oro cinque d’argento e una di bronzo. Anche la Canottieri Lignano ha ben figurato ed è salita sul podio in quattro occasioni per ricevere un oro due argenti ed un bronzo. Per i master cinquantenni del San Giorgio è stata una giornata memorabile in cui la loro imbarcazione con  a capovoga Giovanni Zemolin e con Luigi Indri, Maurizio Chiaruttini e Giuseppe Ruggiero è riuscita a superare la concorrenza di  Sile, Pescara, Garda Salò e Padova e arrivare prima al traguardo in 3’55”81 con un solo secondo di vantaggio sull’imbarcazione del Sile nella gara dei 1000 metri prevista per la categoria. Per il quartetto sangiorgino è stata una medaglia combattuta con le prime tre imbarcazioni arrivate al traguardo vicinissime, ma grazie al buon stato di preparazione i sangiorgini hanno avuto la forza di resistere all’attacco portato loro dai concorrenti nel rush finale.

Anche il maranese Riccardo Cepile, in forza alla squadra sangiorgina, ha avuto una buona giornata conquistando l’oro in 7’02”48 nel doppio junior 2000 in barca con Carretin della Giudecca e poi anche un argento nel singolo junior in 7’46”78 battuto soltanto da Pettinari del Pontedera. I risultati ottenuti fin qui dal Cepile gli consentiranno la partecipazione alle selezioni nazionali junior. Le altre medaglie sangiorgine sono state conquistate da Marco Dri – oro nel singolo cadetti 1500 in 6’11”19’, Josef Giorgio Marvucic e Samuele Aiza – oro nel doppio allievi B 1000 in 4’46”42’, Walter Ruggiero, Luca Braidotti, Davide Pinzini con Lodovico Furlani del Giudecca in barca con loro – argento nel 4X ragazzi 2000 in 7’42”06, Alessio Malisan – argento nel singolo cadetti 1500 in 6’49”81 , Marco Dri e Alessio Malisan  assieme a Gasparini e Meneghetti del Padova – argento nel quattro di coppia cadetti 1500 in 5’57”63, Giulia Dri – argento nel singolo allieve B 1000 in 5’23”27, Walter Ruggiero e Davide Pinzini – bronzo nel doppio ragazzi 2000 in 7’57”29. Per il Lignano Kevin Zaninello ha vinto l’oro nel singolo allievi C 1500 in 7’14”01, mentre Alice Gnatta in 9’02”10 si è preso l’argento nel singolo ragazze 2000 e poi con Nicole Mauro anche il bronzo nel doppio ragazze. Fuori dal podio per poco Nicole Mauro (Lignano) – quarta nel singolo ragazze, Benedetta Marvucic – quarta nel singolo cadette, e Omar Candotti e Luca Braidotti – quinti nel doppio junior.

Una trasferta che secondo il coach Massimiliano Candotti è servita più di tutto a fare esperienza per i più giovani, ma positiva anche per l’esempio dato loro dai master che sono rientrati nella Bassa friulana mostrando con orgoglio la medaglia conquistata.

Risultati –> PDF – clicca qui

4X master: Giuseppe Ruggiero, Luigi Indri, Maurizio Chiaruttini e Giovanni Zemolin