Sulle acque del Lago di Garda l’imbarcazione del San Giorgio ottiene un  terzo posto ai Campionati italiani di canottaggio in tipo regolamentare nella categoria ragazzi (U16) con l’equipaggio composto da Davide Pinzini – Marco Dri – Walter Ruggiero – Luca Braidotti  e Alessandro Pez al timone.

Le gare disputate in GIG sulla distanza dei 1000 metri sono cominciate il sabato con le batterie di qualificazione dove il San Giorgio schierava due imbarcazioni. Il primo equipaggio sangiorgino dopo il terzo posto della batteria, conquistava il posto in finale grazie al primo posto nei recuperi.

La finale, disputata la domenica mattina, con otto equipaggi vedeva schierati alla partenza tre imbarcazioni del FVG (San Giorgio, Saturnia e Timavo), tre della Campania, uno ligure ed uno romagnolo. La gara è stata combattuta e fra gli equipaggi c’è stata lotta serrata con i timonieri che incitavano i compagni per il superamento degli avversari più vicini. Alla fine l’equipaggio friulano è arrivato terzo vincendo la medaglia di bronzo in 3’28,40” con il titolo tricolore che veniva conquistato dai liguri del Sampiero in 3’25,28”, e l’argento dai campani del Posillipo in 3’26,89”.

La seconda imbarcazione del San Giorgio con Alessio Malisan-Mattia Fabbian-Stefano Juravle-Simone Fabro e Nicola Bernardi al timone ha pure gareggiato col GIG fra i ragazzi, ma il quinto posto nei recuperi non è bastato loro per accedere alla finale.