In una bella giornata di sole, sul fiume Corno sono stati disputati i Campionati regionali di canottaggio. Sedici le società partecipanti comprese alcune del Veneto e dell’Istria. Il San Giorgio ha vinto tre titoli nella categoria ragazzi: nel singolo con Walter Ruggiero vincitore in 7’52,82”, nel doppio con Marco Dri e Davide Pinzini che hanno fermato il crono a 7’10,42” e poi gli stessi due assieme a Walter Ruggiero e Luca Braidotti nel 4 di coppia col tempo di 6’42,29”. Altri due titoli sono stati vinti nelle categorie under 14 con Giovanni Marcato e Fabio Sguazzin nel doppio allievi B1, e con J. Giorgio Marvucic nel singolo allievi C, sul podio sono pure saliti per l’argento Nicola Bernardi, Simone Fabro, Stefano Juravle e Massimo Nalon nel 4 senza Junior, Alessio Malisan, Giovanni Seravalle, Mattia Fabbian e Simone Fabro nel 4 senza ragazzi, Alessandro Pez nel singolo cadetti, Giulia Sguazzin nel singolo cadette, Giulia Dri nel singolo allievi B2, Samuele Aizza, Jacopo Di Bert, Erik Merlo e Kevin Merlo nel 4 di coppia allievi B2, e per il bronzo Alessio Malisan e Giovanni Seravalle nel 2 senza ragazzi.

Per i sangiorgini i giovanissimi della categoria allievi A, in gare senza titolo in palio, sono arrivati in medaglia Nicolò Di Bert , Andrea Vicenzino e Alice Visentin.

Al termine delle gare è stata stilata la classifica a punti con il Saturnia in testa con 566 punti, seguito dalla Timavo secondo con 221 e dal San Giorgio terzo con 207 e il Lignano undicesimo con 38 punti.

SAMSUNG CAMERA PICTURES