A San Giorgio di Nogaro i canottieri sangiorgini si prendono tre ori, due argenti e cinque bronzi.

//A San Giorgio di Nogaro i canottieri sangiorgini si prendono tre ori, due argenti e cinque bronzi.

A San Giorgio di Nogaro i canottieri sangiorgini si prendono tre ori, due argenti e cinque bronzi.

Sulle acque del Corno a San Giorgio di Nogaro,  nella regata di canottaggio effettuata in una splendida giornata, i canottieri della locale società sono saliti sul podio più alto in tre occasioni, con Riccardo Cepile nel quattro di coppia junior 2000 m. dove il maranese faceva parte di un equipaggio misto comprendente due veneziani ed un muggesano. Il quartetto ha dimostrato un buon affiatamento  in una gara che li ha visti vincitori in 6’10”11 sulle imbarcazioni del Padova e Saturnia. Oro anche per il quattro di coppia ragazzi, tutti del San Giorgio, con Davide Pinzini, Marco Dri, Walter Ruggiero e Davide Gregoricchio che in 6’34”23 sui 2000 m. hanno staccato di sette secondi i monfalconesi della Timavo secondi e i triestini del Saturnia terzi. Il terzo oro è stato vinto da Josef Marvucic del San Giorgio assieme al lignanese Lorenzo Cicuttin in 6’04”83 nel doppio allievi C sui 1500 metri (equpaggio misto San Giorgio-Lignano), con Giudecca e Timavo ad occupare gli altri gradini del podio.

I sangiorgini hanno preso anche due argenti con Walter Ruggiero e Luca Braidotti (2X ragazzi) e con Nicolò Di Bert (singolo allievi A), e cinque bronzi con Andrea Vicenzino (1X all A), Giulia Sguazzin (4X e  2X cad.), Davide Pinzini – Marco Dri (2X rag), Samuele Aizza – Jacopo Di Bert- Erik Merlo – Kevin Merlo (4X all.B).

. La regata ha comportato ben 75 gare con la partecipazione di 30 società remiere provenienti dal Friuli VG, Veneto, Emilia Romagna, Carinzia e Slovenia ed è stata organizzata dal pool comprendente la Timavo di Monfalcone, Ausonia di Grado, la Canottieri Lignano e dalla locale San Giorgio che ha provveduto anche al servizio logistico in acqua.

La classifica a punti è stata vinta dai triestini del Saturnia, 2° Timavo, 3° Padova, 4° San Giorgio.

2019-05-29T16:14:32+00:0029/05/2019|canottaggio|

Contatti

Via Farmula, 44 33058 San Giorgio di Nogaro (Udine)

Phone: 0431 621157

Articoli recenti