San Giorgio di Nogaro, 25-26/08/2018

I Sangiorgini vincono 48 degli 80 Titoli Regionali in palio

I canoisti del San Giorgio di Nogaro hanno fatto razzia di titoli vincendo ben 48 degli 80 in palio ai campionati Regionali di canoa disputati sul fiume Corno durante un week end di gare interessanti le distanze dei 200 metri per tutte le categorie, 500 m per ragazzi, junior, senior e master, e 2000 m per allievi e cadetti. I restanti titoli sono stati vinti dal CMM Trieste 13, SKC Monfalcone 11, Ausonia Grado 5, Timavo Monfalcone 3.

Il club Sangiorgino è l’unico ad aver vinto in tutte le categorie spaziando dagli allievi ai master, e gareggiando in ambedue tipi di imbarcazione, kayak e canoa canadese, sia nelle monoposto che in quelle a due e a quattro posti.  Tutti i 28 titoli in palio nella canadese sono stati  vinti dai sangiorgini che si sono pure presi anche 20 nel kayak.

Le gare del sabato pomeriggio hanno interessato soltanto gli Under 14 sulla distanza dei 2000 metri ed è stato un valido test in vista della finale del Canoa Giovani che si svolgerà sul lago di Caldonazzo in Trentino l’8 e il 9 settembre e dove la squadra del San Giorgio è già in pole position nella classifica parziale e  l’eventuale vittoria porterebbe a otto gli anni consecutivi in cui il sodalizio della Bassa si accaparra il Trofeo Canoa Giovani facendone di fatto il vivaio più importante d’Italia.

La domenica è stata dedicata a tutte le categorie e le gare sono state disputate in buona parte sotto una fredda pioggia che ha indurito i muscoli delle braccia dei partecipanti. I sangiorgini, dalle categorie più giovani fino ai senior, hanno dimostrato di avere un buon stato di forma per la soddisfazione del loro coach Paolo Scrazzolo che ha seguito con particolare interesse quelle dei senior in quanto il prossimo week end all’Idroscalo di Milano si disputeranno i Campionati nazionali assoluti ed anche quelli dei master. Fra i partecipanti alla trasferta milanese ci saranno Davide Vicenzino, Stefano Del Pin, Francesco e Federico Ghenda, Matteo Venturelli, Nali Enrico, Dri Raffaele e Stefano Baldo che gareggeranno nella canadese mentre nel kayak ci saranno Alessio Soardo, Simone Xodo, Flavio Pines, Franco Nicola e Francesco Taverna, oltre a Davide Franco, Emanuele Ghenda, Nicola Zanutta e Riccardo Mauro che a meno di un mese della loro conquista del titolo tricolore nel K4 junior si cimenteranno fra i Senior .

Risultati Sabato (2000 mt.) –> PDF – clicca qui
Risultati Domenica (200 mt. / 500 mt.) –> PDF – clicca qui

K4 Senior Campione Regionale specialità 200 mt. e 500 mt. Soardo Alessio, Xodo Simone, Pines Flavio, Taverna Francesco

K4 Ragazzi Campione Regionale specialità 500 mt. Schiff Jessica, Rossi Gloria, Baldo Noemi, Corso Nicole