Domenica 26 luglio, a San Giorgio di Nogaro la Canoa San Giorgio  si è imposta alla sua maniera mettendo in saccoccia ben otto dei dieci titoli regionali senior sui 500 metri. Certamente il K1 di Davide Franco è quello che splende di più avendo avuto la meglio su un buon gruppo di avversari fra cui il nazionale Pra Floriani delle Fiamme Oro. Gli altri sette titoli senior vinti dai sangiorgini sono: il K2 Zanutta Nicola-Pines Flavio che poi assieme a Xodo Simone e Soardo Alessio hanno vinto anche in K4,  C1 Schiff Jessica, C1 Baldo Stefano, K1 Rossi Gloria, C2 Ghenda Francesco-Ghenda Federico, K4 misto Franco Davide-Fanin Desirè-Baldo Noemi-Ghenda Emanuele. I restanti titoli senior sono stati vinti dall’ Ausonia di Grado (K2 misto Crosilla Matteo-Tonzar Sara) e dal CMM Trieste (K2 Stabile Lara-Indiano Martina).

Il San Giorgio  ha pure vinto tre titoli fra gli junior con Corso Andrea e con Schiff Jessica nel C1, Pandin Davide-Schiff Jessica nel C2 misto, cinque i titoli vinti fra i ragazzi dove spicca l’ottima prestazione di Zanutta Federico in K1, Biondin Alice-Strukelj Carlotta K2 e poi le stesse due assieme a Milost Samuele e Tuniz Alex nel K4 misto, mentre nel C1 hanno vinto Cristin Simone e Cimigotto Giorgia, e tre nei master con Scrantino Luigi, Smilzotti Clara e Scrazzolo Mauro, portando il suo totale vinti dal San Giorgio a 19, mentre 7 sono stati vinti dalla Timavo, 4 dal CMM e 2 caduno da SKCM e Ausonia.

Alle gare hanno partecipato oltre 500 canoisti arrivati dal Trentino, Veneto, Toscana e anche Slovenia oltre a quelli del FVG fra cui c’era una moltitudine di Under 14 che hanno gareggiato sulla distanza dei 200 e anche 2000 metri. Gare che sono servite di prova a quelle che dovranno affrontare il prossimo week end 1 e 2 agosto quando a San Giorgio di Nogaro arriveranno i giovani canoisti da molte regioni d’Italia per partecipare al Girone Centro-Nord del Canoa Giovani, che sarà allargato anche alle società del Sud Italia.